Campagna in Fiera a Venturina Terme

Si è aperta ieri, nell’Area Fiere di Venturina Terme,la seconda edizione di Campagna in Fiera, manifestazione organizzata dal Comitato Cittadino Venturina Terme, con il Patrocinio del Comune di Campiglia M.ma e della società comunale  SE-Fi  Fiere.

Campagna in Fiera è una rassegna dove sono presenti stand gastronomici con degustazione di prodotti locali, stand di artigianato e dell’hobbistica

Nei due giorni sarà possibile ammirare la mostra micologica  allestita dal Gruppo Micologico Piombinese.

Rilevante è la presenza del mondo animale con esposizione di bovini di razza Chianina, cavalli, animali da allevamento quali ovini, suini, avicoli, caprini, volatili ed altri animali da bassa corte, provenienti da allevamenti locali.

Saranno presenti anche i cani da ricerca e salvataggio della sezione della Croce Rossa Italiana di Follonica, oltre alla sezione locale di Venturina Terme. Sarà rappresentato anche il mondo dei mezzi d’epoca, con la presenza di auto e vespe dei gruppi Club Amico Auto Storiche, Casm e Vespa Club  di Venturina Terme. Spettacolo garantito quello delle dimostrazioni equestri a cura dei Cavalieri dell’Ordine di San Fiorenzo e del Gruppo Equestre San Vincenzo, in un ring di circa 1000 metri quadrati, con  spettacoli in notturna.

Non mancherà l’aspetto conviviale e quindi dalle ore 19,30 la fierà proporrà un menù semplice ma di sicuro apprezzamento per la sua tipicità maremmana: grigliate di carne e tortelli. Per la sera di domenica 25 è prevista per la cena anche Pasta all’Amatriciana, il cui incasso sarà devoluto alle zone colpite dal recente sisma.

Questo il programma per domenica 25 settembre:

  • ore 10 apertura degli stand,mostra animali,spettacoli equestri,mostra micologica,
  • ore 11 sfilata di cavali e mezzi d’epoca per le vie cittadine,
  • Ore 17 gara di cucina amatoriale
  • Ore 17,30 gara con premi a chi si avvicina il più possibile al peso di un bovino
  • Ore 19,30 grigliata di carne, tortelli, pasta all’Amatriciana,
  • Ore 20 spettacolo equestre

Ingresso gratuito campagna in fiera