Campiglia Marittima e i suoi bellissimi scorci da dipingere in estemporanea

Campiglia, borgo medievale, pitturaDomenica 22 Maggio 2016 il centro storico del borgo medievale Campiglia Marittima con i suoi bellissimi scorci diventa protagonista di un’estemporanea di pittura giunta quest’anno alla 7° edizione.
La manifestazione, organizzata dall’Ente Valorizzazione Campiglia – EVC Pro Loco, si rivolge ad artisti e appassionati di pittura di qualsiasi età e nazionalità: tutti potranno diventare artisti per un giorno e mettere alla prova il proprio talento, traendo spunto dai bellissimi angoli e scorci di un borgo medievale della Val di Cornia, quello di Campiglia Marittima, tra i più suggestivi e meglio conservati, che affascina con le sue strade e i suoi vicoli lastricati, il suo castello e le porte di ingresso al centro storico, le botteghe che si affacciano sulle piazzette.
Insomma, un gioiello in pietra da esplorare e da cui lasciarsi conquistare…e perché no? Immortalare su tela!
Al grido di “sbizzarritevi!” ci si può cimentare in qualsiasi tecnica pittorica e non ci sono limiti per le tele, che possono avere qualsiasi dimensione e tipologia.
L’iscrizione, per tutti gratuita, deve essere fatta entro e non oltre le ore 11:00 del 22 maggio; le tre sezioni presenti in gara sono:
GIOVANISSIMI: riservata ai ragazzi che abbiano compiuto al massimo 15 anni di età; le prime opere classificate, a giudizio insindacabile della commissione, saranno premiate con premi e/o riconoscimenti a sorpresa e rimarranno di proprietà dei ragazzi.
GIOVANI: riservata ai ragazzi che abbiano compiuto al massimo 19 anni di età; le prime opere classificate, a giudizio insindacabile della commissione, saranno premiate con premi e/o riconoscimenti a sorpresa e rimarranno di proprietà dei ragazzi.
SENIOR: riservata agli artisti senza limiti di età; le opere premiate rimarranno di proprietà dell’Ente Valorizzazione Campiglia.
EVC Pro Loco, organizzatore del concorso, ha stanziato una serie di premi per le varie categorie.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:
347 6126200
320 3348132