Dopo Apritiborgo continuano gli eventi estivi a Campiglia Marittima

Risultati immagini per foto Campiglia

Si è appena chiuso il sipario su Apritiborgo , uno dei festival delle arti di strada più importanti nel panorama nazionale nella sua 11° edizione che ha registrato un successo senza mezzi termini, ma l’estate di Campiglia Marittima, borgo medievale arroccato su un colle, e di Venturina Terme, con il suo rilassante parco termale, continua con eventi per tutti i gusti.

Coloro che amano la musica non potranno perdere la serata canora di mercoledì 19 agosto presso il suggestivo laghetto termale “Calidario” a Venturina Terme dove la band RETROTRIO canterà dal vivo le canzoni scelte dal pubblico in una sorta di JukeBox vivente.
L’ingresso allo spettacolo è libero con tavoli su prenotazione (info: tel. 0565 851504 – 0565 853411)
dalle ore 21:30, Calidario – Venturina Terme

Risultati immagini per foto calidario

Il calendario prosegue poi per gli amanti della lettura: giovedì 20 agosto, nella bella piazza del Mercato di Campiglia Marittima, per gli appuntamenti del ciclo di serate “Incontri con gli autori” verrà presentato il libro “Le voci della Concordia”, editrice “Il foglio letterario”.
L’opera ripercorre la triste vicenda del naufragio della Costa Concordia tramite le voci dei protagonisti di questo episodio recente della nostra storia : i naufraghi e i parenti delle vittime, chi ha prestato soccorso, chi accusa e chi difende, oltre alla voce del comandante della Capitaneria di porto Gregorio De Falco.
Gli autori Angela Cipriano e Guido Fiorini, hanno voluto far raccontare la triste vicenda dai protagonisti che l’hanno vissuta sulla propria pelle, mescolando ricordi e dolore, mettendo in evidenza la vicenda umana di chi, quella notte, si trovava sulla nave affondata sulle coste dell’isola del Giglio.
Ore 21:30, Piazza del Mercato – Campiglia Marittima

Infine, la bellezza sarà protagonista venerdì 21 agosto: presso l’Hotel delle Terme di Venturina si terranno le selezioni per Miss Italia 2015.
Ingresso libero, ore 21:00. Hotel delle Terme, Venturina Terme