E’ Verde Dicembre a San Vincenzo

Il Natale si avvicina e a San Vincenzo iniziano gli appuntamenti di «Verde Dicembre».

L’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio.  

Sabato 26 novembre ha dato il via al programma degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale .

Una vera pista di ghiaccio dove poter pattinare , in Piazza Mischi , tutti i giorni fino domenica 8 Gennaio .

0001Tante le iniziative che animeranno il centro cittadino.

Tutto il paese sara’ coinvolto. Molte  le iniziative . Si svolgeranno in aree diverse del centro , in sinergia con i titolari delle attività commerciali , i rappresentanti delle associazioni , le bands e gli artisti locali.

Un programma ricco di appuntamenti. Questo  permetterà, a chi decide di raggiungere San Vincenzo in questo periodo, di trovare sempre intrattenimento, mostre, spettacoli, musica e molto altro .

Da giovedì 8 dicembre fino a domenica 11 dicembre.

«Villaggio di Babbo Natale». All’interno i bambini potranno visitare:

la casa di Babbo Natale, il Castello di Ghiaccio e il Villaggio degli Elfi.

Sabato 10 dicembre a partire dalle 16, i bambini potranno incontrare Babbo Natale all’interno del Villaggio . Sarà nuovamente presente anche sabato 17 e venerdì 23 dicembre dalle 16 , domenica 18 e sabato 24 dicembre dalle ore 15.

Sabato 10 dicembre ancora tanta musica dal vivo alle 15.30 .In Piazza della Costituzione con «Luca Giberti Quartet» .Alle 16.30  il concerto dei «Due di Brisca» nella parte nord della zona pedonale.

Tutti i fine settimana e nel mese di gennaio:  tutti i giorni fino a domenica 8, dalle 16.30 alle 19.00 presso la Torre, ci sarà la «Mostra del Riciclo – Up Art».

Fino a domenica 11 dicembre in piazza Umberto I si svolgerà il progetto Pigotta a cura dell’Unicef dalle 9 alle ore 19. In piazza della Guardia Costiera.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 15 raccolta fondi . In favore delle popolazioni terremotate con l’iniziativa «Insieme per loro» con pesca di beneficenza e gastronomia tipica.

Domenica 11 dicembre,nella parte sud della zona pedonale, alle 15, musica dal vivo con gli allievi della Filarmonica Verdi .Alle 17.30, nella palestra Rodari, si svolgerà una partita di pallavolo maschile con una raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotati.

Non mancheranno i concerti.

Giovedi 22 il Concerto di Natale con il Coro dei Concordi di Roccastrada.  Venerdi 23 il Concerto nella Chiesa di san Vincenzo Ferreri.

Per finire domenica 1 gennaio con il Concerto di Capodanno della Filamornica G.Verdi.

Sabato 31 Capodanno del mare, con musica Live e Dj nella zona pedonale .

Da visitare per i vostri acquisti di Natale , i  Mercatini di Natale . Fino al 8 gennaio in Piazza della Vittoria.

San Vincenzo Vi aspetta e Vi augura Buone Feste