Guarda la lista degli stabilimenti balneari a San Vincenzo

Le spiagge di San Vincenzo si possono suddividere in quattro zone.

La Spiaggia della Conchiglia inizia dal confine nord del Comune e si estende fino a margine della diga foranea del porto.
La Spiaggia del Centro parte dalla diga a sud del porto e arriva fino al Fosso delle Prigioni.
Da qui ha inizio La Spiaggia della Principessa che termina al Fosso di Botro ai Marmi.
Infine troviamo la Spiaggia di Rimigliano che dal Fosso di Botro ai marmi si estende fino al confine sud del Comune in località La Torraccia.

Bandiera blu delle acque e delle spiagge per sette anni consecutivi dal 2006 al 2012;
– la spiaggia libera del Parco naturale di Rimigliano segnalata ogni anno nella Guida blu di Legambiente;
stabilimenti balneari con ottimi servizi e facilmente raggiungibili a piedi perchè collocati per la maggior parte lungo la spiaggia urbana.

Sono le caratteristiche principali che compongono il biglietto da visita delle spiagge e del mare di San Vincenzo per tutti coloro che cercano un località balneare dove trascorrere vacanze piacevoli in un ambiente marino naturale, sicuro e confortevole.

Il mare di San Vincenzo, mare aperto e di colore blu scuro, è nel tratto urbano poco profondo, mentre nel tratto di spiaggia del Parco di Rimigliano l’altezza dell’acqua a riva è subito alta un paio di metri. Si può fare il bagno con tranquillità ma anche trovare profondità giuste per immersioni subacquee, gite in barca, e pesca amatoriale.

Gli 11 km di spiaggia hanno tutti la caratteristica di essere profonde, ampie e di sabbia chiara e finissima. Se nel tratto urbano il paese e le sue strade sono immediatamente alle spalle della spiaggia, lungo il tratto di Rimigliano a sud del paese, la spiaggia ha alle sue spalle una pineta rigogliosa che costituisce proprio il cuore Parco naturale di Rimigliano con sentieri attrezzati all’interno e servizi per la fruizione del Parco (tavoli per il pranzo, docce, due punti ristoro, passerelle di legno che consentono anche ai disabili di accedere alla spiaggia).