Mercato Europeo a San Vincenzo

Il prossimo fine settimana , il  23-24 e 25 giugno si terra’ a San Vincenzo il Mercato Europeo.

Si tratta di una mostra mercato di varie tipologie di merce, con venditori provenienti dai paesi dell’Unione Europea. Per tre giorni centinaia di ambulanti esporranno prodotti internazionali.

San Vincenzo si appresta ad ospitare, per la terza volta consecutiva questa manifestazione curata da Fiva Confcommercio.

E’ ormai una iniziativa collaudata che si è dimostrata capace di attirare una moltitudine di visitatori.

Quante volte vi sarete trovati a camminare in città straniere o in città del nostro Paese, ed essere fortemente attratti da un profumino invitante, proveniente da un banchetto ambulante..

Questa sara’ l’atmosfera che si respirera’ nel prossimo fine settimana.

San Vincenzo sarà al centro dell’attenzione attraverso questo mercato particolare.

Da un lato ricorda l’Oktoberfest e dall’altro fa rivivere le vecchie sagre.

Sicuramente è un’occasione anche per la «promozione» visto che l’idea che anima questi eventi è quella di far incontrare gli operatori italiani e i loro «colleghi» europei.

Parteciperanno circa un centinaio di banchi di provenienza estera e una ventina saranno quelli in rappresentanza di regioni italiane. Gli operatori esporranno i prodotti tipici e caratteristici delle nazioni di provenienza, disposti in modo da creare delle “aree nazionali”. Una «varietà di mercato» da far ricordare le atmosfere europee.

L’iniziativa vede interessare per tre giorni tutto il centro storico di San Vincenzo iniziando da piazza Unità d’Italia , piazza della Vittoria, via Alliata, piazza Umberto e corso Italia.

Potrete passeggiare tra stands per la degustazione e la vendita di cibo da tutto il mondo, specialita’ italiane e internazionali.

Il Mercato europeo del commercio ambulante, oltre che un luogo in cui si mostra, si vende e si compra, sarà un vero e proprio percorso culturale tra le tradizioni, le radici e le tipicità di molti Paesi del mondo.

San Vincenzo vi aspetta..