OUTDOOR SPORTS FESTIVAL 2017

Dal 2 al 4 giugno torna Outdoor Sports Festival, l’evento più  atteso dagli amanti dello sport all’aria aperta. Nello splendido scenario del golfo di Baratti, sarà possibile praticare oltre 20 discipline outdoor con gare, testing ed esibizioni di mountain bike,  trail running, sup, vela, beach Volley,  paracadutismo, climbing, skydiving, yoga, pilates, beach tennis, e molto altro ancora.

Tra gli appuntamenti più attesi, la gara di Trail running “Storm the Castle”, un percorso di 16 km che attraversa il Parco Archeologico di Baratti per arrivare alla conquista del Castello di Populonia, raggiungere la magnifica spiaggia di Buca delle Fate attraverso la folta macchia mediterranea ed infine godersi un fantastico tramonto nel golfo. Un altro appuntamento da non perdere è  l’Archeo Trekking, archeologia, natura e architettura concentrate in un unico percorso guidato da architetti ed archeologi che permetterà di visitare l’istallazione Turuscia, la Casa Esagono dell’architetto Vittorio Giorgini ed infine gli scavi archeologici di Poggio al Molino.

La new entry di questa edizione 2017 sarà la “99CURVE-Bike and wine“, una pedalata collettiva tra i vigneti vicino al mare con tappe gourmet in cantine ed agriturismi, e poi ancora il Race Sup tappa del Campionato Italiano, il torneo nazionale di Beach Tennis e la possibilità di lanciarsi in tandem con il paracadute.

Tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00 sarà  possibile provare, con l’aiuto di istruttori esperti ed in totale sicurezza, numerose discipline: sup, kayak, windsurf, diving, tree climbing, slack line,  diving, orienteering, boot camp e calisthenics.

Per accedere a tutte le prove assistite delle varie discipline è  sufficiente acquistare la “Event card”, che permetterà, inoltre, di ricevere numerose convenzioni con le strutture turistiche della zona: l’accesso agevolato nei Parchi e Musei, sconti validi tutto l’anno nelle strutture ricettive e sportive del territorio e sconti sui prezzi dei traghetti per l’isola d’Elba.

Saranno, quindi, 3 giorni densi di varie attività per promuovere la pratica degli sport all’aria aperta tra borghi, cantine, siti archeologici ed un mare da sogno.