Settembre da vivere a Piombino!

L’estate sta finendo, ma le manifestazioni previste per questa stagione continueranno anche nel mese di Settembre. Quindi non perdetevi queste giornate ricche di eventi e divertimento a Piombino e Riotorto!

Vediamo la lista degli appuntamenti per il mese di Settembre:

Come ultimo appuntamento de “I Concerti del Chiostro” presso il Chiostro di Sant’Antimo, la rassegna ospiterà giovedì 1 settembre due giovani vincitori del concorso Riviera Etrusca, Leonardo Merlini al pianoforte e Lucrezia Lavino Mercuri al violino. Durante la serata anche Angela Lavino al pianoforte con musiche di Beethoven, Mendelssohn, Liszt, Gluck e De Beriot.

Giovedì 1 settembre, inoltre, in attesa degli Europei di Nuoto di Fondo Juniores, sarà possibile partecipare agli EuroGiòchi 2016.
Giochi senza frontiere e competizioni a squadre. Le iscrizioni sono aperte, premi in palio per le prime tre squadre classificate! Per info e iscrizioni: CentroGiò 0565/262500.eventi settembre

Da Venerdì 2 a Domenica 4 “Cover Green” musica da guardare.  Esposizione delle migliori copertine dei vinili anni 70. Ore 19 inaugurazione presso Palazzo Appiani, ore 21,30 talk show presso il ristorante la Rocchetta, con la partecipazione di due illustri personaggi della storia musicale: Donato Zoppo e Bruno Casini.

Sabato 3 Settembre a Riotorto, frazione di Piombino, “Festa di fine estate”. Una giornata per tutta la famiglia, con inizio alle ore 17 con la biciclettata solidale in favore di Telethon organizzata dall’Unione Ciclistica Riotorto. Alle ore 18 animazione e giochi per piccoli e grandi, dalle 19 alle 23.30 musica da ascolto e da ballo con Angela Sax, cena di strada con piatti della tradizione locale e per finire alle ore 23.30 fuochi d’artificio.

All’interno dell’evento sportivo “Europei di nuoto di fondo 2016” aquiloni in Piazza Bovio il 4 settembre.

Dal 9 all’11 Campionati Europei di nuoto di fondo, categoria juniores con ben 18 nazioni rappresentate e con un numero previsto di atleti che oscilla tra i 120 e i 150.

Domenica 11 settembre 7° raduno di fine estate organizzato dai Bikeroni in colaborazione con UCP Piombino.
25 km di percorso con un dislivello di 700m, emozioni che solo il Promontorio può regalare!
Dalle 7:30 via Padre Giustino Senni presso Circolo sportivo S. Francesco iscrizioni e poi partenza.

Il 17 e 18 settembre “Le strane feste di Vignale” presso la Tenuta di Vignale Riotorto sarà possibile partecipare alla rievocazione storica con cena e animazione organizzata da Riolab.

Partecipate numerosi!!