Tutti allo Sbaracco piombinese!!

Nei giorni venerdì 18 e sabato 19 Agosto 2017, torna lo Sbaracco per le vie del centro di Piombino. Una manifestazione attesa tanto dai commercianti quanto dai clienti, che ogni anno attira anche numerosi turisti incuriositi dall’evento e felici di poter acquistare a buon prezzo qualche capo della tanto apprezzata moda italiana, ma anche articoli diversi in qualche modo caratteristici e simbolici del loro soggiorno Toscano.

Si tratta di una sorta di mercato con decine di banchi: dalle cornici ai libri, dall’abbigliamento uomo/donna a quello per i bambini, dall’arredo per la casa agli articoli per le moto, per passare ai prodotti d’erboristeria e profumeria e anche quelli da cartolibreria.
I banchetti con la merce scontata maggiormente rispetto al resto della stagione saranno concentrati sulle vie centrali: Corso Italia, via Lombroso, via Tellini, via Ferrer, piazza Verdi, piazza Gramsci, piazza Cappelletti e Corso Vittorio Emanuele, comprendendo anche i negozi delle altre strade limitrofe che trasferiranno per questi due giorni i loro stand nel centro storico.

Si tratta di una vera e propria fiera delle offerte speciali, che nelle edizioni precedenti ha sempre richiamato centinaia di persone in giro tra i gazebo per fare qualche buon acquisto.
Lo Sbaracco estivo inizierà alle 9,00 circa di venerdì e proseguirà fino alle 24 circa di sabato. In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata di una settimana al 25 e 26 agosto. Lo Sbaracco, sia nella sua edizione invernale che estiva, è amato da quanti desiderino fare gli ultimi veri affari poiché è un evento che rende gli acquisti ancora più appetibili di quanto non facciano già i normali sconti di fine stagione.

Non resta quindi che passeggiare tra le vie dedicate alla manifestazione per cercare affari e offerte da non perdere e, nel caso foste stanchi a causa del troppo shopping, perché non entrare in un locale del centro per rinfrescarsi con un bel gelato o un aperitivo?