Vacanze in Val di Cornia con il tuo amico a 4 zampe

La Val di Cornia è il posto ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in compagnia del proprio amico “peloso” senza dover rinunciare ad andare al mare, visitare i luoghi più interessanti, pernottare in strutture turistiche ed andare al ristorante. Sono infatti numerose le cosiddette strutture “pet friendly” in tutti i comuni della Val di Cornia. Accedere alle spiagge non è un problema, neanche se volete noleggiare ombrellone e lettino: a San Vincenzo, lungo la via della Principessa che costeggia il Parco Costiero di Rimigliano, c’è la Dog-Beach una spiaggia sia libera che attrezzata e dotata di numerosi servizi, dove i cani sono i benvenuti. A Piombino, lungo le spiagge bandiera blu del Parco Costiero della Sterpaia potete godervi il mare in compagnia del vostro amico a 4 zampe in ben 3 stabilimenti balneari caratterizzati da servizi efficienti e grande senso dell’ospitalità: il Pascià Glam Beach ed il Bagno Orizzonte in località Perelli, ed il Bagno Calypso in località Carbonifera. E se preferite la spiaggia libera nessun problema, a Piombino avete comunque la possibilità di scegliere tra diversi tratti di arenile dove è consentito l’accesso ai cani, sia nelle spiagge in città, nel bellissimo golfo di Baratti e nel Parco Costiero della Sterpaia.

Ma la Val di Cornia non è solo mare, la storia antica del nostro territorio è racchiusa nei nostri Parchi e Musei, quindi se volete visitare il Parco Archeologico di Baratti e Populonia con le splendide Necropoli etrusche e l’Acropoli di Populonia, il vostro amico Fido è il benvenuto. E perchè non godersi una bella giornata nel Parco Archeominerario di San Silvestro e scoprire la Miniera del Temperino, il trenino minerario e la splendente Rocca di San Silvestro? Per il vostro cane le porte sono aperte anche qui. Persino nel Museo Archeologico del Territorio di Populonia, situato nel centro storico di Piombino, è consentito l’accesso al tuo amico cane.

Gli amici animali sono i benvenuti anche in numerose strutture turistiche, dovete solo scegliere se preferite un hotel, un residence, un agriturismo, un campeggio o altro.

Quindi se avete un amico a 4 zampe e non sapete dove trascorrere le vacanze, la Val di Cornia vi aspetta!